Friday, April 25, 2014

Cochlear Implant Bilaterale

A Febbraio Zack e Dylan sono stati operati a New York e da li e' iniziata la loro nuova vita. Sono ri-nati.

Eccoli il giorno dell'operazione. Sempre mano nella mano:) e la sorellina che piangeva fuori dalla sala operatoria perche' voleva stare con loro. Difficile spiegarle cosa stava succedendo. Troppo piccola. Le abbiamo solo spiegato che Zack e Dylan dopo quell'intervento avrebbero giocato sempre con lei, tutta la loro vita.


Siamo entrati la mattina alle 7 NYU e alle 8 si e' operato Zack. Alle 11 E' entrato Zack.

Solo poche cose su quel giorno.

1) Io e Ale eravamo stranamente sereni perche' ci fidavamo del chirurgo al 100%. Un chirurgo con una lunghissima esperienza.

2) La nostra audiologa e' venuta con noi la mattina ed e' entrata in sala operatoria e ogni 20 minuti usciva e ci diceva come stava andando.

3) La cosa piu' importante. Quando il chirurgo ha finito di operare i bambini e' venuto nella sala di rianimazione e ci ha detto "Kids are ready for school now". I bambini sono pronti per la scuola ora. Quella frase ci ha ridato la vita. Il chirurgo ci ha anche confermato che avevano gia' fatto tutti i test del funzionamento del CI in sala operatoria e tutto funzionava.

L'operazione in se per se e' considerata una operazione di routine. Chiaramente fatta su bambini molto piccoli come i nostri (fine dei sei mesi) allora comporta una attenzione maggiore. 

Due settimane di attesa per l'attivazione e il 18 marzo arriva il D Day. Attivazione compiuta e i nostri bambini entravano nel mondo dei suoni. Dylan dormiva profondamente durante l'attivazione e Zack piangeva per cui abbiamo potuto vedere poco le loro reazioni ma dal giorno dopo WOWOWOWOW

Loro sono entrati in sala operatoria con Hearing Aids e da quel momento abbiamo donato i loro Hearing Aids all'ospedale NYU e da quel momento ad oggi Zack e Dylan hanno gia' aiutato 5 bambini a sentire subito. L'ospedale mi scrive sempre per aggiornarmi su chi sta usando i loro HA.




4 comments:

  1. Come mi emoziona leggerti! Quanta fiducia e quanta speranza nelle tue parole

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pensa che tu dai fiducia a me con il tuo ottimismo:)

      Delete
  2. Mi emoziono tantissimo a leggerti, mi torna in mente quando abbiamo scoperto che Andrea non sentiva e tutte le ansie e poi le gioie che questo piccolo campione ci regala giorno dopo giorno. E' una strada in salita ma alla fine arriveremo in cima. Io lo so. Grazie Deborah per il blog...�� Monica Ci

    ReplyDelete
  3. ciao Moni certo che arriveremo tutti in cima e vedrai prima di quanto immaginiamo. Quanto ha il tuo campione? La prossima settimana postero' altri video e spero ti saranno utili. Piu' vi posso aiutare condividendo la mia esperienze piu' sono felice.
    ciao e grazie

    ReplyDelete